La struttura

La struttura

La sede si caratterizza per gli ampi spazi, il confort, la funzionalità: una zona counter e reception, una grande aula didattica, un comodo spogliatoio separato e docce calde All'esterno, a pochi passi, il punto d’imbarco!

I nostri mezzi

Disponiamo di due pulmini per trasportare i subacquei nel sito d'immersione (qualora questa avvenisse da terra); di un gommone diving da m.7,80 con comoda scala alla “francese” a struttura rigida e solidale con il gommone, per un’agevole risalita a bordo a termine dell’immersione; di un’imbarcazione in VTR di m.12,40, con ampio pozzetto.

Le attrezzature

Il Marina Diving Center è un centro Mares. Tutte le attrezzature sono nuove e revisionate periodicamente, con l’obbiettivo di offrire il massimo della sicurezza e del confort.

Conosci il team

Giuseppe Mancini
Responsabile • Master Instructor
Massimo Casabianca
Course Director
Giulio Magrini
Istruttore
Matteo Ferrara
Istruttore
Carolina Stegani
Divemaster
Barbara Nordio
Divemaster
Trinity Franceschi
Counter

Domande frequenti

​Imparare ad andare sott’acqua è molto più facile di quanto si possa immaginare. I corsi PADI di primo livello (Open Water Diver e Scuba Diver) sono stati progettati per il più efficace apprendimento nel minor tempo possibile. Poi, l’abilità dell’istruttore riuscirà a trasmettere con semplicità all’allievo le capacità per andare sott’acqua in totale sicurezza e divertimento.
Tutti i corsi PADI non sono “a tempo” ma “a prestazioni”. La durata di un corso, cioè, dipende dalla capacità dell’allievo di raggiungere i vari obbiettivi intermedi, soddisfacendo i requisiti di esecuzione previsti.
All’atto dell’iscrizione di un qualsiasi corso, rispondendo a delle precise domande di un modulo, si compila un’anamnesi medica che attesa lo stato di salute di ogni allievo. Ma, a per evitare imprevisti, è meglio presentare un certificato medico che attesa “l’idoneità alla pratica subacquea ricreativa con auto respiratore ad aria”.
Certamente si! Ricordiamo che per il noleggio dell’attrezzatura subacquea richiediamo la presentazione di un brevetto subacqueo riconosciuto. Ricordiamo anche che per ogni nostro corso subacqueo l’attrezzatura subacquea necessaria a noleggio è gratuita.

Tutte escursioni dove il mare è protagonista!
Programmiamo:

 

SNORKELING.

Per chiunque desideri guardare “cosa c’è sotto”, organizziamo uscite in barca con in programma alcune nuotate a snorkeling, guidate da un nostro Divemaster: si esce la mattina e si scelgono alcuni siti particolarmente adatti allo snorkeling, dove poter ammirare i fantastici fondali e la fauna marina lampedusana; a ora di pranzo, una “simpatica spaghettata” viene offerta a tutti i nostri ospiti; giusto il tempo per fare un’ultima nuotata e, nel primo pomeriggio, si rientra in porto.

 

IMMERSIONI.

Per chi è già in possesso di brevetto subacqueo, uscite giornaliere di mezza giornata, con due immersioni (per ogni uscita): si esce la mattina, si raggiunge il primo sito; finita la prima immersione si effettua una pausa con intervallo di superficie non inferiore a un’ora nel quale offriamo ai nostri ospiti a bordo uno snack; a seguire, si effettua la seconda immersione in un secondo sito; al termine, si rientra al Diving Center, solitamente a ora di pranzo;

 

DOPPIA IMMERSIONE A LAMPIONE.

 L’uscita prevede la partenza mattiniera per raggiungere di buon ora l’Isola di Lampione (circa 45’ di navigazione). Si effettua una prima immersione e a seguire, dopo un adeguato intervallo di superficie, una seconda immersione; nella pausa, offriamo ai nostri ospiti uno snack. Al termine della seconda immersione, si rientra al Diving Center a ora di pranzo. Ricordiamo che da metà luglio a fine settembre, a Lampione si effettuano immersioni con gli squali grigi.

 

FULLDAY A LINOSA.

E’ una giornata fantastica, che lascia tutti i partecipanti entusiasti. Si parte la mattina alla volta di Linosa; una volta lì giunti si effettua la prima immersione sulla Secchitella (ritenuto uno tra i cinque siti d’immersione più belli del Mediterraneo); dopo un intervallo di superficie di almeno un’ora e mezza si effettua una seconda immersione sullo stesso sito (in quanto offre svariati itinerari e profili subacquei) o su un secondo sito non lontano. Al termine della seconda immersione, a pochi minuti di navigazione, ormeggiamo l’imbarcazione presso il piccolo porticciolo di Linosa (Scalo Vecchio) sul quale si affaccia il Ristorante Errera con il tavolo del Marina Diving Center prenotato e gli ottimi piatti della cucina linosana. Il pomeriggio è libero per effettuare escursioni terrestri di Linosa. Alle 17:00 circa ci si ritrova al bar del ristorante per una granita e ppoi si parte per rientrare a Lampedusa.

 

USCITA CREPUSCOLARE (Novità 2020!!).

Si esce nel tardo pomeriggio e si raggiunge un sito sul quale si effettua un’unica immersione. Al termine, dopo pochi minuti di navigazione, si raggiunge e si ancora in una baia particolarmente suggestiva; nel totale relax, tra i gusti e i profumi di un apericena lampedusano, si assiste a un tramonto mozzafiato. Nelle prima ore della sera si rientra in porto.

Un brevetto subacqueo e il logbook personale (libretto immersioni).
Per chi è minorenne, anche un’autorizzazione esplicita da parte di un genitore (o tutore)